Scroll Top
L’Italia e l’IA: la nuova legge IA (DDL settembre 2025), i riflessi su privacy e cyber.

5 Dicembre 2025
Dalle 17:30 alle 18:30.
Riservato agli iscritti al CNC con account PRO!

L’approvazione del DDL italiano da parte del Senato sull’intelligenza artificiale segna un passo cruciale per imprese e professionisti.

Il webinar analizzerà i principi cardine della normativa, dal rispetto dei diritti fondamentali alla cybersicurezza, e chiarirà gli impatti specifici sulla protezione dei dati personali.

Si esamineranno le Finalità e i Principi Generali e sopratutto l’intento della stessa di promuovere un uso corretto, trasparente e responsabile dell’IA, in una dimensione antropocentrica.

Monica GobbatoGDPR Day
Avv. Monica Gobbato
Avvocato, Presidente Privacy Academy, membro di supporto lista EDPB Expert.

Avvocato digitale, Professoressa universitaria (a.c.), Presidente di Privacy Academy.

Inserita nel gruppo d’esperti di supporto dell’ EDPB, già commissario d’esame per Privacy Officer nel 2013, in passato è stata senior associate di due grandi studi legali internazionali: Gianni, Origoni & Partners e Baker e MCKenzie a Milano, dove ha coordinato i dipartimenti di Diritto della Privacy nell’ambito di Information Technology.

Prof A.C. all’università Ca’ Foscari a Venezia dal 2007, è docente in Master Universitari, Seminari e Corsi in tutta Italia. Relatrice e moderatrice in materia di Diritto dell’informatica, privacy e cybercrime.
Scrive per Assodigitale, StartUPItalia, CheFuturo, Key4biz.

Ti occupi di Data Protection o di Cyber Security?

Diventa un membro del Club Nazionale Cyberprotection.